Innovazione e attenzione verso i propri dipendenti nell’ambito di una piccola rivoluzione socio-culturale con il Progetto Welfare CEP.
Creare una rete di servizi di welfare a beneficio dei lavoratori dipendenti e delle famiglie della CEP con l’obiettivo di promuovere il potere di acquisto e sostenere il reddito, nonché di favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro e di incentivare i dipendenti stessi: è questo quanto previsto dal Piano Di Welfare Aziendale ideato su modalità flexible benefits, che nello specifico contiene un paniere di benefits rivolto ai dipendenti ed ai loro familiari.
Obiettivi
L’obiettivo è quello di favorire il benessere dei dipendenti, incrementare la valorizzazione del capitale umano dentro e fuori l’azienda e indirettamente la loro produttività.
L’accordo prevede la possibilità per il lavoratore di ricevere premi di utilità sociale o di altro tipo; inoltre, sono previste un’area di intervento mirata alla genitorialità ed un’area di intervento rivolta alla flessibilità organizzativa. Tra i servizi in programma: assistenza al consumo, e all’istruzione, corsi di formazione, borse di studio e un innovativo progetto di onoterapia.
Il Piano Welfare
Il Piano di Welfare Aziendale è stato attivato lo scorso Marzo 2018 e ha già visto realizzare i primi obiettivi con l’erogazione di buoni spesa e carburante, buoni omaggio per hair styling e relax per le donne in occasione dell’8 marzo e l’avvio di attività di doposcuola volte all’assistenza allo studio per i figli dei dipendenti.
L’azienda ha presentato il suddetto Piano in occasione di “Una giornata al lavoro con papà/mamma” organizzata nei locali di produzione con il coinvolgimento di tutte le famiglie allo scopo di far visitare ai bambini i luoghi di lavoro dei genitori e ricevere dai colleghi importanti delucidazioni su modalità e importanza delle varie mansioni. Il tutto in un’atmosfera di festa, allegria e condivisione.
A ciascun bambino è stato infine regalato un asinello di peluche, simbolo della Cep, dell’operosità e della dedizione al lavoro.
Add Comment