Le Cabine Elettriche Secondarie assumeranno un ruolo importante nella loro veste e funzione di “nodi intelligenti” delle SMART GRID; in pochi anni assisteremo a una loro diffusione capillare sul territorio.
Il mercato di conseguenza dovrà prendersi grande cura non solo delle questioni inerenti la sicurezza elettrica ma anche della metodologia costruttiva, al fine di determinare un basso impatto ambientale e minori costi di smantellamento.
In quest’ottica da tempo ci adoperiamo per questo!
Vi invitiamo a prendere visione del documento accedendo al LINK per visionare le soluzioni innovative riguardanti la realizzazione di cabine secondarie prefabbricate con l’obiettivo della sostenibilità.
Sono state prese in considerazione oltre alle tradizionali soluzioni in cemento armato vibrato anche i nuovi layout e tipologie di cabine sostenibili come ad esempio la soluzione in container: frutto di approfonditi Studi e Ricerche realizzati con l’Università di Palermo, presentati al Convegno Annuale Internazionale di Capri ottobre 2016 organizzato dall’AEIT. (apri LINK articolo)
Detta soluzione offre notevoli vantaggi come:
- Riduzione dei costi di trasporto e dell’impatto ambientale legato ai trasporti;
- Limitazione degli effetti dell’arco interno;
- Riduzione del campo elettromagnetico all’esterno dell’involucro grazie all’azione di schermatura dello stesso.
Grazie per l’attenzione che ci riservate e arrivederci alla prossima news.
Add Comment