Ricerca, Sviluppo e Innovazione
L’ufficio Ricerca & Sviluppo di CEP si dedica costantemente all’ innovazione tecnologica per migliorare i prodotti esistenti, per creare nuovi prodotti che soddisfino moderne esigenze e per trovare altre soluzioni a proposte della produzione.
L’attività di ricerca e sviluppo guarda il mercato di riferimento in un’ottica di medio e lungo termine seguendo il suo andamento, prevedendo le nuove tendenze al fine di proporre sul mercato soluzioni innovative che migliorino le prestazioni dei prodotti.
Inoltre tali attività puntano alla differenziazione della produzione, pensando a prodotti customizzati in esclusiva solo ed esclusivamente per determinati clienti che hanno esigenze specifiche che il mercato non soddisfa.
L’ufficio Ricerca & Sviluppo di CEP si dedica costantemente all’ innovazione tecnologica per migliorare i prodotti esistenti, per creare nuovi prodotti che soddisfino moderne esigenze e per trovare altre soluzioni a proposte della produzione.
L’attività di ricerca e sviluppo guarda il mercato di riferimento in un’ottica di medio e lungo termine seguendo il suo andamento, prevedendo le nuove tendenze al fine di proporre sul mercato soluzioni innovative che migliorino le prestazioni dei prodotti.
Inoltre tali attività puntano alla differenziazione della produzione, pensando a prodotti customizzati in esclusiva solo ed esclusivamente per determinati clienti che hanno esigenze specifiche che il mercato non soddisfa.
Efficientamento continuo
“Oggi meglio di ieri, domani meglio di oggi!”
Questo è lo spirito del miglioramento continuo e della filosofia Kaizen in Cep Srl, in tutte le sue operazioni quotidiane e affinché ogni necessità diventi virtù.
Efficientamento continuo
“Oggi meglio di ieri,
domani meglio di oggi!”
Questo è lo spirito del miglioramento continuo e della filosofia Kaizen in Cep Srl, in tutte le sue operazioni quotidiane e affinché ogni necessità diventi virtù.
Sappiamo bene che la nostra vita professionale è parte integrante di alcuni processi. Ogni giorno studiamo il modo in cui le persone partecipano ad essi con l’obiettivo di individuare e misurare tutto ciò che si può migliorare.
Ancora più importante della comprensione di un processo sta avendo la rivoluzione culturale ottenuta attraverso un importante investimento in mentalità che ci fa guardare al futuro con una logica e prospettiva di lungo periodo.
CEP è quindi oggi fucina di professionisti che eseguono bene i processi ma che al contempo non si limitano a rispettarli ma bensì riflettono continuamente su come migliorarli rendendoli maggiormente sostenibili e con una maggiore soddisfazione interna ed esterna dei clienti.
Il miglioramento continuo nella nostra realtà è un incessante e quotidiano lavoro di squadra, svolto per step, che prende in considerazione tutti i settori aziendali e cioè dalla produzione e sino agli uffici.
Inauguriamo i cd. “Eventi Kaizen” che si manifestano in Kantieri profondamente animati dalla sfida di immaginare il reparto o l’ufficio ideale quindi procedendo poi mappando il processo e tracciando tutte le possibili aree di miglioramento individuate attraverso un brainstorming collettivo al quale segue la stesura di tutte le possibili idee e filtrando infine le migliori.
Lo sforzo e il lavoro di messa in discussione del cosa e come lo si fa, viene sempre appagato dall’incremento di coinvolgimento, produttività, attaccamento al lavoro e infine di disponibilità ad assumersi nuove responsabilità.
Verifichiamo quindi che ogni collaboratore stia contribuendo al processo e alla vita aziendale nelle condizioni più ottimali possibili non avendo timore di sviluppare ambienti nuovi e migliorativi ripagando così l’impegno richiesto ad uscire dalla propria zona di confort.
I risultati prodotti portano alla rivisitazione delle modalità di lavoro che, in concreto, finiscono per razionalizzare le nostre attività, riordinare gli spazi liberando e valorizzando intere aree degli stabilimenti ed individuare nuovi standard che ci permettono di accrescere in livello di servizio e quindi maggiore soddisfazione del cliente.
Con i nostri team leader divulghiamo i principi del lean management affinchè tutto il team CEP acquisisca la mentalità e la cultura del “pensare snello”.
Inoltre, impegniamo tempo ed energia considerando i nostri partner e fornitori come un’estensione naturale stimolando questi a migliorare e condividendo con loro le sfide comuni rendendoci parte attiva nei loro processi di miglioramento.
Sappiamo bene che la nostra vita professionale è parte integrante di alcuni processi. Ogni giorno studiamo il modo in cui le persone partecipano ad essi con l’obiettivo di individuare e misurare tutto ciò che si può migliorare.
Ancora più importante della comprensione di un processo sta avendo la rivoluzione culturale ottenuta attraverso un importante investimento in mentalità che ci fa guardare al futuro con una logica e prospettiva di lungo periodo.
CEP è quindi oggi fucina di professionisti che eseguono bene i processi ma che al contempo non si limitano a rispettarli ma bensì riflettono continuamente su come migliorarli rendendoli maggiormente sostenibili e con una maggiore soddisfazione interna ed esterna dei clienti.
Il miglioramento continuo nella nostra realtà è un incessante e quotidiano lavoro di squadra, svolto per step, che prende in considerazione tutti i settori aziendali e cioè dalla produzione e sino agli uffici.
Inauguriamo i cd. “Eventi Kaizen” che si manifestano in Kantieri profondamente animati dalla sfida di immaginare il reparto o l’ufficio ideale quindi procedendo poi mappando il processo e tracciando tutte le possibili aree di miglioramento individuate attraverso un brainstorming collettivo al quale segue la stesura di tutte le possibili idee e filtrando infine le migliori.
Lo sforzo e il lavoro di messa in discussione del cosa e come lo si fa, viene sempre appagato dall’incremento di coinvolgimento, produttività, attaccamento al lavoro e infine di disponibilità ad assumersi nuove responsabilità.
Verifichiamo quindi che ogni collaboratore stia contribuendo al processo e alla vita aziendale nelle condizioni più ottimali possibili non avendo timore di sviluppare ambienti nuovi e migliorativi ripagando così l’impegno richiesto ad uscire dalla propria zona di confort.
I risultati prodotti portano alla rivisitazione delle modalità di lavoro che, in concreto, finiscono per razionalizzare le nostre attività, riordinare gli spazi liberando e valorizzando intere aree degli stabilimenti ed individuare nuovi standard che ci permettono di accrescere in livello di servizio e quindi maggiore soddisfazione del cliente.
Con i nostri team leader divulghiamo i principi del lean management affinchè tutto il team CEP acquisisca la mentalità e la cultura del “pensare snello”.
Inoltre, impegniamo tempo ed energia considerando i nostri partner e fornitori come un’estensione naturale stimolando questi a migliorare e condividendo con loro le sfide comuni rendendoci parte attiva nei loro processi di miglioramento.